Progetto: Lottizzazione in un’area industriale artigianale
Committente: Privato
Tipo di intervento: Progettazione e direzione lavori
Conclusione lavori: 1995/2016/2019
Luogo: Cavaion Veronese, Verona
Il Comune di Cavaion Veronese, con una variante a PRG in data 1994, ha destinato un area lungo la strada provinciale n.11 a zona industriale e artigianale. L’area è adiacente ad altre due zone con la stessa destinazione, ma che fanno riferimento ai comuni di Affi e Rivoli Veronese.
L’intervento è stato progettato per realizzare in un unico sito, coeso agli altri due, un’area che potesse data la sua compattezza “isolare” le attività produttive preservando l’attività agricola esistente. Sempre in questa occasione si è deciso di progettare e costruire una rotonda di collegamento sulla strada provinciale.
Nel progetto di lottizzazione si era modificato l’andamento orografico, e si era previsto una
barriera di verde fronte strada, a lieve pendenza, per schermare visivamente l’edificazione industriale. Questa decisione, non ha avuto esito perché il Comune ha deciso di lottizzare questa fascia, pertanto oggidì, la zona artigianale risulta in vista dalla SP11.
Negli anni, l’intervento ha subito ulteriori modifiche e ampliamenti, come l’inserimento di due lottizzazioni di iniziativa pubblica (n.24/99 e n.22/01); al momento si è in fase di attuazione dell’ultimo stralcio della intervento.
Back to Top